PREMIO GUGLIEMO II
Monreale 21-29 Marzo 2015
Le sale espositive della Civica Galleria d’Arte Moderna “Giuseppe Sciortino” - Ex Monastero dei Benedettini in Monreale ospiteranno, dal 21 al 29 marzo 2015, otre 250 opere di artisti italiani ed esteri.
L’occasione è legata alla manifestazione internazionale “Premio Guglielmo II”. L’evento promosso e patrocinato dal Comune di Monreale è stato realizzato con la consulenza artistica di EA EDITORE e vanterà più di 30 paesi rappresentati. Una manifestazione artistica che riconosce a Monreale e all’intera Sicilia, il ruolo di fulcro della fratellanza fra i popoli. Questa mostra valorizza l’importanza della creatività quale strumento principe di libertà ed emancipazione,attraverso il sodalizio tra vari rappresentanti del panorama artistico contemporaneo.
Un percorso espositivo che tende a sottolineare il valore dell’uguaglianza e della salvaguardia dei diritti individuali, in un contesto altamente creativo.
Il 21 Marzo, alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare si svolgerà la cerimonia di premiazione e inaugurazione. L’Amministrazione Comunale di Monreale nella persona del Sig. Sindaco Pietro
Capizzi, dell’Assessore alla Promozione del Territorio, Dott. Ignazio Zuccaro e dell’Assessore alla Cultura Dott. Giuseppe Cangemi, conferiranno il premio agli artisti presenti e a varie personalità
di spicco del mondo della cultura Monrealese.
Interverranno: Il Sindaco di Monreale Dott. Pietro Capizzi, l’Assessore alla Promozione del Territorio Dott. Ignazio Zuccaro, l’Assessore alla Cultura Dott. Giuseppe Cangemi, l’editore Sandro Serradifalco, il direttore della Gallera Civica “G. Sciortino”, Prof. Salvatore Autovino, il critico d’arte Salvatore Russo, Presidente del Movimento Internazionale della Giustizia e tutela dei Diritti Umani, Prof. Paolo Calabrese.
sabato 21 marzo 2015
piazza Guglielmo II - Monreale - Palermo - Italy
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto